ARXivar NEXT
Dematerializzazione documentale e gestione dei processi aziendali.
Gestione documentale: cosa si intende?
La gestione documentale è un processo informatico dei documenti che può essere suddiviso in tre fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma. Un sistema di gestione documentale è delegabile a terzi. Ti stai chiedendo che cosa si intende per sistema di gestione documentale?
Semplice! Parliamo di una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza. All’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire.
Gestione documentale: quali sono i requisiti?
Un sistema di gestione documentale per essere efficiente e sicuro deve seguire specifiche procedure e utilizzare precisi strumenti informatici in grado di governare in modo efficace ogni singolo accadimento che coinvolge la vita del documento.
Ma come organizzare i documenti aziendali? Tutto deve essere finalizzato al corretto adempimento degli obblighi di natura amministrativa, giuridica, archivistica e all’osservanza dei principi generali in materia di trattamento dei dati personali, anche mediante un’adeguata analisi del rischio. Devono essere perseguiti obiettivi di accessibilità alle informazioni in entrata e in uscita, coniugando la compliance normativa con le esigenze e i bisogni pratici del lavoro quotidiano.

NEXT APP
L’ufficio nel tuo cellulare
Avanzamento Task e viste
Ricerca avanzata e firma grafica

SCALABILITA’
Commisurato sulle necessità di ciascun cliente, dalla più semplice alla più complessa

MULTIDEVICE
Archivia e accedi alle informazioni da qualsiasi device. Avanza i task e approva richieste ovunque tu sia.

INTEGRAZIONI
Integrazione nativa della suite Office 365 e possibilità di plug in custom: un’unica scrivania elettronica di lavoro!

WORKFLOW DESIGNER
Disegna i tuoi processi trascinando gli elementi dei workflow senza scrivere codice. Semplice, veloce ed intuitivo.
Caratteristiche
La soluzione di gestione dei processi aziendali e dematerializzazione dei documenti completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche.
UTENTI ILLIMITATI
Definisci gli attori che dovranno assumere i diversi ruoli in azienda. Sarà possibile decidere coloro che dovranno inserire le informazioni, coloro che le dovranno gestire e editare e coloro che dovranno approvarle e validarle.
PROFILI DOCUMENTALI ILLIMITATI
Possibilità di generare un numero illimitato di profili documentali secondo le proprie necessità.
WORKFLOW ILLIMITATI
Crea e gestisci qualsiasi processo documentale. Pensa ad una attività che vorresti automatizzare e definisci gli attori, al resto ci pensiamo noi.
MANUTENZIONE E AGGIORNAMENTO SOFTWARE
Garantiamo il corretto funzionamento, la sicurezza e l’efficienza della nostra soluzione nel tempo
HELP DESK CON SERVIZIO DI TICKETING
Scegli il pacchetto di Help Desk su misura alle tue dimensioni aziendali per rimanere sempre operativo e non rischiare interruzioni di servizio.
INSTALLAZIONE IN CLOUD OPPURE ON PREMISE
MULTIDEVICE
Utilizza la nostra soluzione da qualsiasi device e da ovunque ti trovi.
QUALSIASI SISTEMA OPERATIVO

Caratteristiche
La soluzione di gestione dei processi aziendali e dematerializzazione dei documenti completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche.
Workflow
Il termine workflow significa “flusso di lavoro” ed è usato per identificare il modello digitale di un processo attraverso la sua razionalizzazione e suddivisione in diverse attività (task) con l’obiettivo di ottimizzare le performance ed efficientare l’uso di risorse. I task possono essere automatici quando non richiedono un intervento decisionale: è infatti possibile creare una serie di condizioni (regole di attivazione) che automaticamente daranno avvio ad uno specifico workflow, segnalando all’utente o al gruppo coinvolto che gli è stata assegnata una nuova attività da svolgere. Una volta completata l’attività, se il processo lo prevede, il workflow invierà un nuovo task all’utente successivo che dovrà prendere in carico la successiva fase del flusso di lavoro.
Workflow documentali
Un workflow documentale è una procedura digitale standardizzata con cui un documento può essere creato/acquisito, firmato, protocollato, modificato ed infine conservato a norma. L’utilizzo di workflow documentali consente quindi a ciascuna organizzazione di gestire il ciclo di vita di un documento in maniera efficiente.
- CREAZIONE: template aziendali predefiniti permettono di generare svariate tipologie di documenti (offerte, comunicati stampa, fatture etc.) direttamente dal sistema.
- VALIDAZIONE: il documento generato può essere inserito in un workflow approvativo. Ogni utente coinvolto ha visibilità sullo stato di avanzamento approvativo.
- DISTRIBUZIONE: come step ulteriore di workflow il documento può essere inviato automaticamente, tramite e-mail oppure link, a
liste di distribuzione specifiche. - CONSERVAZIONE: la conservazione digitale è l’ultimo step necessario per una vera gestione paperless del ciclo di vita del documento e piena garanzia probatoria
Gestione dei processi
Per gestione dei processi aziendali si intende il mapping, la standardizzazione e la misurazione delle performances dei flussi di
lavoro per ottimizzare i processi di business in linea con gli obiettivi del management. Tra i modelli più efficaci per la gestione dei processi aziendali c’è l’adozione di sistemi di workflow, ovvero la creazione di modelli e la gestione informatica di un processo.
- MAPPARE I FLUSSI DI LAVORO: ogni organizzazione si basa su diversi processi: alcuni coinvolgono solo risorse interne, altri anche
risorse esterne e serve reperire informazioni da diversi sistemi. - DISEGNARE I WORKFLOW: un workflow è la versione digitale, standardizzata di un processo: una sequenza ordinata di step automatizzati e task da assegnare agli utenti.
- MONITORARE I PROCESSI: monitorare e ottimizzare i processi aziendali è semplice attraverso una dashboard che riporta, in tempo reale, l’andamento dei singoli workflow.
Su misura per l’Automotive
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore Automotive, abbiamo sviluppato assieme ai nostri clienti un parco workflow per le specifiche esigenze del settore e subito pronti all’utilizzo.
Oltre ad una lista confezionata ad hoc, abbiamo le competenze e l’esperienza per rispondere ad esigenze specifiche dei concessionari e service partner. Attraverso un’analisi preliminare è infatti possibile richiedere workflow personalizzati e unici in termini di flusso di lavoro, flusso di documenti, utenze, profili documentali e molto altro.
Scopri tutti i nostri workflow ideati ed implementati per il settore automotive.
Su misura per Industry & Manufacturing
Abbiamo sviluppato assieme ai nostri clienti workflow specifici sulla base delle esigenze del settore e subito pronti all’utilizzo.
Oltre ad una lista confezionata ad hoc, abbiamo le competenze e l’esperienza per rispondere ad esigenze specifiche delle aziende. Attraverso un’analisi preliminare è infatti possibile richiedere workflow personalizzati e unici in termini di flusso di lavoro, flusso di documenti, utenze, profili documentali e molto altro.
Scopri tutti i nostri workflow ideati ed implementati per il settore industriale e manifatturiero
Integrazioni
IX-CE
È il servizio in outsourcing per la conservazione elettronica a norma che assicura il valore legale dei documenti informatizzati e assolve per conto dell’azienda tutte le fasi del processo. Autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici, dalla presa in carico allo scarto.




