ARXivar NEXT

Dematerializzazione documentale e gestione dei processi aziendali.

Ci occupiamo di tutto noi: analisi preliminare per comprendere le esigenze, implementazione e installazione della soluzione e servizio di supporto post vendita per aiutarvi nel processo di digitalizzazione.

Ci occupiamo di tutto noi: analisi preliminare per comprendere le esigenze, implementazione e installazione della soluzione e servizio di supporto post vendita per aiutarvi nel processo di digitalizzazione.

Gestione documentale: cosa si intende?

La gestione documentale è un processo informatico dei documenti che può essere suddiviso in tre fasi principali: formazione, gestione e conservazione a norma. Un sistema di gestione documentale è delegabile a terzi. Ti stai chiedendo che cosa si intende per sistema di gestione documentale?
Semplice! Parliamo di una soluzione software utilizzata per centralizzare, organizzare e condividere i documenti in sicurezza. All’aumentare della complessità di procedure e normative, cresce la quantità di informazioni da gestire.

Gestione documentale: quali sono i requisiti?

Un sistema di gestione documentale per essere efficiente e sicuro deve seguire specifiche procedure e utilizzare precisi strumenti informatici in grado di governare in modo efficace ogni singolo accadimento che coinvolge la vita del documento.
Ma come organizzare i documenti aziendali? Tutto deve essere finalizzato al corretto adempimento degli obblighi di natura amministrativa, giuridica, archivistica e all’osservanza dei principi generali in materia di trattamento dei dati personali, anche mediante un’adeguata analisi del rischio. Devono essere perseguiti obiettivi di accessibilità alle informazioni in entrata e in uscita, coniugando la compliance normativa con le esigenze e i bisogni pratici del lavoro quotidiano.

NEXT APP

L’ufficio nel tuo cellulare, avanzamento task e viste, ricerca avanzata e firma grafica

SCALABILITÀ

Commisurato sulle necessità di ciascun cliente, dalla più semplice alla più complessa.

MULTIDEVICE

Archivia e accedi alle informazioni da qualsiasi device. Avanza i task e approva richieste ovunque tu sia.

INTEGRAZIONI

Integrazione nativa della suite Office 365 e possibilità di plug in custom: un’unica scrivania elettronica di lavoro!

WORKFLOW DESIGNER

Disegna i tuoi processi trascinando gli elementi dei workflow senza scrivere codice. Semplice, veloce ed intuitivo.

NEXT APP

L’ufficio nel tuo cellulare

Avanzamento Task e viste

Ricerca avanzata e firma grafica

SCALABILITA’

Commisurato sulle necessità di ciascun cliente, dalla più semplice alla più complessa

MULTIDEVICE

Archivia e accedi alle informazioni da qualsiasi device. Avanza i task e approva richieste ovunque tu sia.

INTEGRAZIONI

Integrazione nativa della suite Office 365 e possibilità di plug in custom: un’unica scrivania elettronica di lavoro!

WORKFLOW DESIGNER

Disegna i tuoi processi trascinando gli elementi dei workflow senza scrivere codice. Semplice, veloce ed intuitivo.

Caratteristiche

La soluzione di gestione dei processi aziendali e dematerializzazione dei documenti completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche.

UTENTI ILLIMITATI

Definisci gli attori che dovranno assumere i diversi ruoli in azienda. Sarà possibile decidere coloro che dovranno inserire le informazioni, coloro che le dovranno gestire e editare e coloro che dovranno approvarle e validarle.

PROFILI DOCUMENTALI ILLIMITATI

Possibilità di generare un numero illimitato di profili documentali secondo le proprie necessità.

WORKFLOW ILLIMITATI

Crea e gestisci qualsiasi processo documentale. Pensa ad una attività che vorresti automatizzare e definisci gli attori, al resto ci pensiamo noi.

MANUTENZIONE E AGGIORNAMENTO SOFTWARE

Garantiamo il corretto funzionamento, la sicurezza e l’efficienza della nostra soluzione nel tempo

HELP DESK CON SERVIZIO DI TICKETING

Scegli il pacchetto di Help Desk su misura alle tue dimensioni aziendali per rimanere sempre operativo e non rischiare interruzioni di servizio.

INSTALLAZIONE IN CLOUD OPPURE ON PREMISE

MULTIDEVICE

Utilizza la nostra soluzione da qualsiasi device e da ovunque ti trovi.

QUALSIASI SISTEMA OPERATIVO

CASE STUDY

INTEGRAZIONI

IX-FE

Il nostro servizio accreditato che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, acquirenti finali e Pubblica Amministrazione anche per i subappaltatori.

IX-CE

È il servizio in outsourcing per la conservazione elettronica a norma che assicura il valore legale dei documenti informatizzati e assolve per conto dell’azienda tutte le fasi del processo. Autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici, dalla presa in carico allo scarto.

IX-PEPPOL (NSO)

È la piattaforma web per la fornitura in outsourcing del servizio integrato di intermediazione, attraverso Access Point PEPPOL, per la gestione dei processi di trasmissione e ricevimento dei documenti in formato elettronico con connessione al Nodo Smistamento Ordini (NSO).

ARXivar NEXT ESG

ARXivar NEXT ESG è un’applicazione cloud che consente di raccogliere dati e monitorare le attività per dimostrare l’impegno verso gli obiettivi di un piano ESG, ovvero un piano che considera gli impatti ambientali, sociali e di governance dell’azienda.

Caratteristiche

La soluzione di gestione dei processi aziendali e dematerializzazione dei documenti completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze specifiche.

  • UTENTI ILLIMITATI

  • PROFILI DOCUMENTALI ILLIMITATI

  • WORKFLOW ILLIMITATI

  • MANUTENZIONE E AGGIORNAMENTO SOFTWARE

  • HELP DESK CON SERVIZIO DI TICKETING

  • INSTALLAZIONE ON PREMISE O IN CLOUD

  • MULTIDEVICE

  • CREATO PER TUTTI I SISTEMI OPERATIVI

Workflow

Il termine workflow significa “flusso di lavoro” ed è usato per identificare il modello digitale di un processo attraverso la sua razionalizzazione e suddivisione in diverse attività (task) con l’obiettivo di ottimizzare le performance ed efficientare l’uso di risorse. I task possono essere automatici quando non richiedono un intervento decisionale: è infatti possibile creare una serie di condizioni (regole di attivazione) che automaticamente daranno avvio ad uno specifico workflow, segnalando all’utente o al gruppo coinvolto che gli è stata assegnata una nuova attività da svolgere. Una volta completata l’attività, se il processo lo prevede, il workflow invierà un nuovo task all’utente successivo che dovrà prendere in carico la successiva fase del flusso di lavoro.

Workflow documentali

Un workflow documentale è una procedura digitale standardizzata con cui un documento può essere creato/acquisito, firmato, protocollato, modificato ed infine conservato a norma. L’utilizzo di workflow documentali consente quindi a ciascuna organizzazione di gestire il ciclo di vita di un documento in maniera efficiente.

  1. CREAZIONE: template aziendali predefiniti permettono di generare svariate tipologie di documenti (offerte, comunicati stampa, fatture etc.) direttamente dal sistema.
  2. VALIDAZIONE: il documento generato può essere inserito in un workflow approvativo. Ogni utente coinvolto ha visibilità sullo stato di avanzamento approvativo.
  3. DISTRIBUZIONE: come step ulteriore di workflow il documento può essere inviato automaticamente, tramite e-mail oppure link, a
    liste di distribuzione specifiche.
  4. CONSERVAZIONE: la conservazione digitale è l’ultimo step necessario per una vera gestione paperless del ciclo di vita del documento e piena garanzia probatoria

Gestione dei processi

Per gestione dei processi aziendali si intende il mapping, la standardizzazione e la misurazione delle performances dei flussi di
lavoro per ottimizzare i processi di business in linea con gli obiettivi del management. Tra i modelli più efficaci per la gestione dei processi aziendali c’è l’adozione di sistemi di workflow, ovvero la creazione di modelli e la gestione informatica di un processo.

  1. MAPPARE I FLUSSI DI LAVORO: ogni organizzazione si basa su diversi processi: alcuni coinvolgono solo risorse interne, altri anche
    risorse esterne e serve reperire informazioni da diversi sistemi.
  2. DISEGNARE I WORKFLOW: un workflow è la versione digitale, standardizzata di un processo: una sequenza ordinata di step automatizzati e task da assegnare agli utenti.
  3. MONITORARE I PROCESSI: monitorare e ottimizzare i processi aziendali è semplice attraverso una dashboard che riporta, in tempo reale, l’andamento dei singoli workflow.

Su misura per l’Automotive

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore Automotive, abbiamo sviluppato assieme ai nostri clienti un parco workflow per le specifiche esigenze del settore e subito pronti all’utilizzo.

Oltre ad una lista confezionata ad hoc, abbiamo le competenze e l’esperienza per rispondere ad esigenze specifiche dei concessionari e service partner. Attraverso un’analisi preliminare è infatti possibile richiedere workflow personalizzati e unici in termini di flusso di lavoro, flusso di documenti, utenze, profili documentali e molto altro.

Scopri tutti i nostri workflow ideati ed implementati per il settore automotive.

Su misura per Industry & Manufacturing

Abbiamo sviluppato assieme ai nostri clienti workflow specifici sulla base delle esigenze del settore e subito pronti all’utilizzo.

Oltre ad una lista confezionata ad hoc, abbiamo le competenze e l’esperienza per rispondere ad esigenze specifiche delle aziende. Attraverso un’analisi preliminare è infatti possibile richiedere workflow personalizzati e unici in termini di flusso di lavoro, flusso di documenti, utenze, profili documentali e molto altro.

Scopri tutti i nostri workflow ideati ed implementati per il settore industriale e manifatturiero

Integrazioni

IX-FE

Il nostro servizio accreditato che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche da/verso aziende private, acquirenti finali e Pubblica Amministrazione anche per i subappaltatori.

IX-CE

È il servizio in outsourcing per la conservazione elettronica a norma che assicura il valore legale dei documenti informatizzati e assolve per conto dell’azienda tutte le fasi del processo. Autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità dei documenti informatici, dalla presa in carico allo scarto.

IX-PEPPOL (NSO)

È la piattaforma web per la fornitura in outsourcing del servizio integrato di intermediazione, attraverso Access Point PEPPOL, per la gestione dei processi di trasmissione e ricevimento dei documenti in formato elettronico con connessione al Nodo Smistamento Ordini (NSO).

ADA.DPM ESG

ADA.DPM ESG è un’applicazione cloud che consente di raccogliere dati e monitorare le attività per dimostrare l’impegno verso gli obiettivi di un piano ESG, ovvero un piano che considera gli impatti ambientali, sociali e di governance dell’azienda.