DA INDUSTRIA 4.0 A DECISIONI INFORMATE

ADAWEN, in collaborazione con Apindustria Mantova, organizza un seminario sui percorsi che l’Industria 4.0 impone alle aziende per essere più concorrenziali sui mercati.
Industria 4.0 è per noi sinonimo di digitalizzazione delle informazioni, interconnessione tra persone, macchine, oggetti e ridefinizione dei processi di produzione.
L’Industria 4.0 diventa quindi un percorso attraverso il quale le imprese ripensano e digitalizzano i loro processi produttivi per ottenere maggiore competitività sul mercato.
Ma è pure sinonimo di strumenti tecnologici innovativi che richiedono investimenti economici significativi.
Le opportunità che l’Industria 4.0 offrono, si possono concretizzare anche nella capacità di trasformare l’area amministrativa di un’azienda in area finanza, dotandola degli strumenti necessari per essere sempre aggiornata sulla situazione finanziaria aziendale, di essere cosciente di quello che sta accadendo e di comprendere come il sistema bancario valuta la bontà dell’azienda.
Un rating aziendale positivo, una tripla A, è infatti il biglietto da visita per ottenere la concessione del credito, esprimere sicurezza e solvibilità difronte al sistema bancario che tradotto nel concreto significa capacità di generare Cash Flow, cioè flussi di cassa positivi.
Questi i temi che saranno affrontati, da noti specialisti del settore, nel corso del seminario gratuito, che si terrà giovedì 28 febbraio, presso la società cliente HBS.








