
Modulo di gestione vendite e clienti
Il modulo di gestione vendite e clienti, come tutti i moduli Panthera, è un modulo scalabile e personalizzabile in base alle esigenze specifiche. È possibile infatti scegliere il mix di funzionalità che risolvono al meglio le problematiche in termini finanziari.
CRM
Welcome Page è una scrivania virtuale che integra la gestione aziendale con i servizi Internet, migliorando la comunicazione interna ed esterna. Panthera Marketing è una funzione integrata che utilizza le informazioni dei vari reparti per generare opportunità commerciali e instaurare relazioni profittevoli con clienti acquisiti e potenziali, tramite attività e campagne di marketing mirate.
BUDGET E PREMI
La gestione Budget e Premi di Panthera permette di misurare le performance aziendali e controllare la forza commerciale definendo e monitorando il budget delle vendite in relazione agli obiettivi di fatturato. Inoltre, gestisce la liquidazione dei premi in base ai risultati degli agenti e prevede la definizione di:
- destinatari dell’incentivazione
- obiettivi di fatturato
- premi a percentuale o a importo fisso
- regole di calcolo del premio scalare, a scatto o misto.
OFFERTA CLIENTI
Offerte Cliente Panthera supporta la forza vendita nella redazione di preventivi per conquistare o fidelizzare i clienti. Aiuta a comprendere meglio i clienti e il mercato, e permette di:
- perfezionare l’offerta durante il processo di validazione
- velocizzare l’intero processo di vendita e automatizzare o chiudere le offerte, in seguito a contrattazione
- ottenere analisi dettagliate delle trattative perse.
ATP
ATP (Available To Promise) di Panthera permette di analizzare tutte le risorse coinvolte per verificare la puntualità delle consegne, elemento determinante per la qualità del servizio ricevuto dal cliente. Consente di verificare immediatamente se sarà possibile rispettare la data di consegna o se sarà necessario proporre una modifica, come posticipare o anticipare la consegna.
CONTRATTI E LISTINI
I listini di vendita permettono un’identificazione puntuale dei prezzi di vendita e con la stessa modalità vengono definite le provvigioni agente. Il contratto di vendita (ordine aperto) rappresenta la formalizzazione di un accordo fra azienda e cliente, per la fornitura di un articolo o di un servizio. La funzione consente di definire le modalità di trattazione dell’articolo, previsto nel piano di consegna del cliente.
ORDINI
Panthera offre diversi metodi per la raccolta ordini, sia tradizionali che evoluti come i sistemi di interscambio basati su browser e EDI/XML, incluso strumenti mobile e transazioni e-commerce B2B o B2C. La gestione degli ordini può essere sottoposta a un flusso di validazione trasversale a diversi dipartimenti aziendali e le informazioni possono essere costantemente monitorate attraverso interrogazioni a valore e a quantità. Le statistiche di vendita e le analisi di business intelligence consentono di analizzare il venduto e il fatturato.
PROPOSTE DI EVASIONE
Panthera offre uno strumento per la programmazione delle evasioni di vendita, le proposte di spedizione. In base a criteri di filtro, ordinamento, priorità e orizzonte temporale indicati dall’utente, Panthera determina il prospetto delle righe d’ordine da spedire e genera pre-bolle in stato provvisorio. Questi possono essere perfezionati e stampati in DDT o processati dalla logistica esecutiva come liste di prelievo sui terminali in radio frequenza.
NOLEGGIO MACCHINE ED IMPIANTI
Panthera Noleggio è un modulo integrato e versatile che consente alle aziende che gestiscono beni in modalità noleggio di gestire tutte le operazioni connesse al noleggio, inclusa:
- la catalogazione dei beni
- la gestione delle richieste di noleggio
- la gestione dei listini e delle condizioni di vendita specifiche per cliente e categoria di bene
- la formalizzazione degli ordini di noleggio
- la gestione della spedizione e del rientro dei beni
- la procedura di addebito automatica e la pianificazione degli interventi di manutenzione/assistenza
Inoltre, il modulo fornisce statistiche sul fatturato e analisi dei costi e consente l’accesso ai dati da parte di filiali e sub-noleggiatori.
ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Panthera ha sviluppato un modulo dedicato per l’assistenza e la manutenzione che offre funzionalità specifiche, tra cui:
- customer care e help desk per gestire le richieste dei clienti
- i contratti di assistenza per stabilire accordi con i clienti
- la previsione e gestione degli interventi di assistenza per pianificare le attività a breve, medio e lungo termine
- la pianificazione e ottimizzazione delle risorse tecniche per assegnare attività alle risorse disponibili
- consuntivazione e addebito per monitorare le spese e le attività

Modulo di gestione vendite e clienti
Il modulo di gestione vendite e clienti, come tutti i moduli Panthera, è un modulo scalabile e personalizzabile in base alle esigenze specifiche. È possibile infatti scegliere il mix di funzionalità che risolvono al meglio le problematiche in termini finanziari.
CRM
Welcome Page è una scrivania virtuale che integra la gestione aziendale con i servizi Internet, migliorando la comunicazione interna ed esterna. Panthera Marketing è una funzione integrata che utilizza le informazioni dei vari reparti per generare opportunità commerciali e instaurare relazioni profittevoli con clienti acquisiti e potenziali, tramite attività e campagne di marketing mirate.
BUDGET E PREMI
La gestione Budget e Premi di Panthera permette di misurare le performance aziendali e controllare la forza commerciale definendo e monitorando il budget delle vendite in relazione agli obiettivi di fatturato. Inoltre, gestisce la liquidazione dei premi in base ai risultati degli agenti e prevede la definizione di:
- destinatari dell’incentivazione
- obiettivi di fatturato
- premi a percentuale o a importo fisso
- regole di calcolo del premio scalare, a scatto o misto.
OFFERTA CLIENTI
Offerte Cliente Panthera supporta la forza vendita nella redazione di preventivi per conquistare o fidelizzare i clienti. Aiuta a comprendere meglio i clienti e il mercato, e permette di:
- perfezionare l’offerta durante il processo di validazione
- velocizzare l’intero processo di vendita e automatizzare o chiudere le offerte, in seguito a contrattazione
- ottenere analisi dettagliate delle trattative perse.
ATP
ATP (Available To Promise) di Panthera permette di analizzare tutte le risorse coinvolte per verificare la puntualità delle consegne, elemento determinante per la qualità del servizio ricevuto dal cliente. Consente di verificare immediatamente se sarà possibile rispettare la data di consegna o se sarà necessario proporre una modifica, come posticipare o anticipare la consegna.
CONTRATTI E LISTINI
I listini di vendita permettono un’identificazione puntuale dei prezzi di vendita e con la stessa modalità vengono definite le provvigioni agente. Il contratto di vendita (ordine aperto) rappresenta la formalizzazione di un accordo fra azienda e cliente, per la fornitura di un articolo o di un servizio. La funzione consente di definire le modalità di trattazione dell’articolo, previsto nel piano di consegna del cliente.
ORDINI
Panthera offre diversi metodi per la raccolta ordini, sia tradizionali che evoluti come i sistemi di interscambio basati su browser e EDI/XML, incluso strumenti mobile e transazioni e-commerce B2B o B2C. La gestione degli ordini può essere sottoposta a un flusso di validazione trasversale a diversi dipartimenti aziendali e le informazioni possono essere costantemente monitorate attraverso interrogazioni a valore e a quantità. Le statistiche di vendita e le analisi di business intelligence consentono di analizzare il venduto e il fatturato.
PROPOSTE DI EVASIONE
Panthera offre uno strumento per la programmazione delle evasioni di vendita, le proposte di spedizione. In base a criteri di filtro, ordinamento, priorità e orizzonte temporale indicati dall’utente, Panthera determina il prospetto delle righe d’ordine da spedire e genera pre-bolle in stato provvisorio. Questi possono essere perfezionati e stampati in DDT o processati dalla logistica esecutiva come liste di prelievo sui terminali in radio frequenza.
NOLEGGIO MACCHINE ED IMPIANTI
Panthera Noleggio è un modulo integrato e versatile che consente alle aziende che gestiscono beni in modalità noleggio di gestire tutte le operazioni connesse al noleggio, inclusa:
- la catalogazione dei beni
- la gestione delle richieste di noleggio
- la gestione dei listini e delle condizioni di vendita specifiche per cliente e categoria di bene
- la formalizzazione degli ordini di noleggio
- la gestione della spedizione e del rientro dei beni
- la procedura di addebito automatica e la pianificazione degli interventi di manutenzione/assistenza
Inoltre, il modulo fornisce statistiche sul fatturato e analisi dei costi e consente l’accesso ai dati da parte di filiali e sub-noleggiatori.
ASSISTENZA E MANUTENZIONE
Panthera ha sviluppato un modulo dedicato per l’assistenza e la manutenzione che offre funzionalità specifiche, tra cui:
- customer care e help desk per gestire le richieste dei clienti
- i contratti di assistenza per stabilire accordi con i clienti
- la previsione e gestione degli interventi di assistenza per pianificare le attività a breve, medio e lungo termine
- la pianificazione e ottimizzazione delle risorse tecniche per assegnare attività alle risorse disponibili
- consuntivazione e addebito per monitorare le spese e le attività
