
Digitalizzazione dei processi e cyber security
Due facce della stessa medaglia
Adawen da oltre 30 anni risponde alle esigenze dei suoi clienti proponendo soluzioni software e di cyber security.
Ad oggi la nostra realtà, trovandosi di fronte ad un nuovo palcoscenico digitale, ha lavorato per sviluppare nuove competenze al servizio dei clienti che puntano ad ottenere un vantaggio competitivo. Una fra tutte consiste nel poter contare, tra le proprie fila, di una nuova figura professionale in grado di aiutare le aziende nel processo di trasformazione digitale, innovando i processi interni e migliorando la competitività sul mercato, l’innovation manager. In quest’ottica l’interno team di Adawen lavora non solo per sviluppare soluzioni in grado di automatizzare i processi aziendali ma anche, in alcuni casi, creare vere e proprie interfacce in grado di collegare software già presenti in azienda ed espandere così l’ambito di digitalizzazione dei clienti.
Di recente HBS S.p.A., principale player nel settore oleoidraulico e cliente nostro cliente da oltre 30 anni, ha rinnovato la sua fiducia nei nostri confronti per la fornitura di una soluzione che digitalizzasse l’interno processo aziendale.
Se da un lato la digitalizzazione dei processi aumenta la competitività e l’efficienza dell’azienda, dall’altro la pone in una situazione di pericolo da possibili attacchi esterni ed interni che prendono di mira i numerosi end point che si generano.
Adawen è in grado di implementare diverse soluzioni di cyber security al fine di proteggere le informazioni aziendali con elevata criticità, di garantire la business continuity dei processi e della attività dei suoi clienti









