CFO 2.0: OLTRE LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Adawen srl, in collaborazione con Apindustria Verona, organizza un seminario informativo gratuito sul nuovo ruolo che sta assumendo il CFO (Chief Financial Officer).
Una figura in evoluzione e a cui si richiede, sempre più spesso, di mettere a disposizione dell’azienda le proprie capacità e competenze, non solo per gestire i flussi finanziari, ma anche per contribuire alla crescita strategica della società.
Un cambio di prospettiva generato dall’introduzione della fatturazione elettronica, che ha portato ad estendere i processi attuati in quell’occasione ad altri flussi aziendali, per creare valore.
L’avvio della fatturazione elettronica è stato infatti il punto di partenza di un processo trasversale all’azienda, un momento organizzativo che ha innescato una rivoluzione al suo interno, coinvolgendo in primis la figura del CFO.
Siamo quindi in presenza di un CFO che possiamo definire 2.0: da semplice contabile aziendale a figura molto più evoluta, titolare della governance delle informazioni economiche/finanziarie dell’azienda e quindi con un ruolo chiave delle scelte aziendali.
Il CFO 2.0 diventa, quindi, il responsabile del passaggio dall’analogico al digitale, della trasformazione digitale dell’area amministrativa.
L’incontro sarà pertanto occasione per affrontare temi come l’ottimizzazione di tutti i processi attuati per la fatturazione elettronica e i benefici che ne sono derivati, anche per la gestione finanziaria; soffermarsi per capire come estendere i processi posti in essere per la fatturazione elettronica a tutti i flussi aziendali, a cominciare appunto da quello amministrativo/finanziario; discutere dell’evoluzione della nuova normativa NSO e della nuova fattura elettronica europea, e della conseguente necessità di arrivare preparati.
Ed infine il racconto di un caso di successo.
Questi i temi che saranno affrontati da esperti della materia nel corso del seminario gratuito che si terrà giovedì 23 maggio, presso la sede di Apindustria Verona.
Per iscrizioni: CFO 2.0: oltre la fatturazione elettronica.








