Adawen offre un servizio alle aziende di hosting, data security e servizi in clouds, localmente a Verona.

Il servizio di hosting offerto da Adawen ai propri clienti dimostra di saper far fronte anche ai disastri naturali come è stato dimostrato a seguito del violento nubifragio che ha colpito Verona lo scorso 27 luglio.

La bomba d’acqua, abbattutasi sulla città, ha provocato una mancanza di corrente e l’impossibilità di un ripristino immediato, a causa dell’allagamento di molte cabine elettriche, soprattutto nella zona industriale, inclusa l’area in cui ha sede Adawen.

Il nostro gruppo elettrogeno è però entrato in funzione immediatamente, fornendo energia alle nostre sale server e garantendo così la necessaria continuità di alimentazione durante tutte le 15 ore di assenza di energia elettrica nella zona.

 

L’infrastruttura del nostro servizio hosting è passata dall’alimentazione da rete alla alimentazione da gruppo; infine, nuovamente, all’alimentazione da rete, in maniera trasparente ed automatica, permettendo così la continuità di tutti i servizi hosting erogati da Adawen ai suoi clienti.

Le interruzioni di energia elettrica sono quindi impedite da più alimentazioni che generano autonomamente energia consentendo di mantenere il 99,99% di uptime dei server.

Abbiamo ridotto al minimo il rischio dei tempi di inattività, a livelli, a cui le aziende che utilizzano soluzioni hosting di massa, non sarebbero mai potute arrivare. Il downtime è inferiore a 100 minuti all’anno.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di hosting, vi invitiamo a contattarci.